Informativa sito web
La presente informativa ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano e all’uso dei cookie.
Ai sensi del Reg.to EU 2016/679, UIL FPL Padova nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela dei suoi diritti e riservatezza.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti, relative all’esecuzione di misure connesse da obblighi contrattuali o precontrattuali:
- accesso tecnico e funzionale al sito, nessun dato viene tenuto dopo la chiusura del Browser.
I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:
- per attività comunicative di contenuti informativi/professionali, per attività promozionali inerenti anche alla spedizione di materiale pubblicitario e promozionale ed eventualmente anche per soddisfare indagini di mercato.
I Suoi dati saranno inoltre utilizzati per le seguenti finalità necessarie per il perseguimento del legittimo interesse del titolare:
- finalità statistica e di analisi della navigazione e degli utenti.
Modalità del trattamento
I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
- a mezzo calcolatori elettronici con l’utilizzo di sistemi software gestiti da terzi;
- trattamento temporaneo in forma anonima.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
- I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
direzione amministrativa
Comunicazione
I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di destinatari tra cui tutti i Responsabili del trattamento debitamente nominati:
- fornitori e subfornitori necessari per l’erogazione dei servizi offerti dal sito;
- Consulenti e liberi professionisti;
- Facebook social plugin;
- Twitter social plugin.
Diffusione
I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Trasferimento di dati
I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati:
- Paesi EU
- Stati Uniti
Il trasferimento di dati in paesi extra UE è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’EU e del garante per la tutela dei dati personali, tra cui la decisione 1250/2016 Privacy Shield.
Periodo di Conservazione
Nel rispetto dei principi di di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati (art. 5 del Reg.to EU 2016/679), il periodo di conservazione dei suoi dati personali è:
- stabilito per un arco temporale non superiore al conseguimento delle finalità per cui è stato raccolto;
- per un arco temporale non superiore all’espletamento dei servizi erogati;
- nel rispetto dei tempi obbligatori previsti dalla legge vigente.
I dati personali sono trattati con strumenti informatici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Non appena i dati personali non sono più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti, il Titolare del trattamento provvede alla loro eliminazione salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione o l’utente non abbia acconsentito al trattamento per un tempo più lungo.
Gestione dei cookie
I cookie sono informazioni immesse sul tuo browser quando visiti un sito web con il tuo PC, smartphone o tablet. Ogni cookie può contenere diversi dati come, as esempio, un identificatore numerico, il nome del server da cui proviene, etc.. I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (ossia fino a che non si chiude il browser utilizzato per navigare sul web) oppure per periodi più lunghi.
I cookie possono essere di vario tipo: cookie tecnici o di funzionalità (necessari per il corretto funzionamento del sito), cookie di profilazione, cookie di terze parti.
Nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all’utilizzo dei cookie, può decidere se accontentare o meno l’installazione e l’utilizzo dei cookie modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del suo browser. Tuttavia non tutte le funzionalità di questo sito potrebbero restare operative nel caso uno o più cookie venissero disabilitati.
Poiché i vari prodotti browser differiscono anche sensibilmente tra loro, se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser. Per una panoramica delle modalità di azione per i browser più comuni, può visitare l’indirizzo www.cookiepedia.co.uk.
Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia all’utilizzo dei cookies, visitare l’indirizzo www.youronlinechoices.eu.
Titolare
Il titolare del trattamento dei dati è UIL FPL Padova, Via Anelli 5 – 35129 Padova (PD).
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
Diritti dell’Interessato (artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Reg.to UE 2016/679)
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
2. L’interessa ha il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di Controllo (Garante della Privacy www.garantedellaprivacy.it)
3. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
- dell’origine dei dati personali;
- ricevere informazioni relative alla logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato, di responsabili o incaricati.
4. L’interessato ha diritto di richiedere ed ottenere:
- l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli di cui non è più necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti.
5. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale o di vendita diretta.
Le richieste dell’interessato vanno rivolte al titolare del trattamento tramite e-mail all’indirizzo info@uilfplpadova.it.