È stata la Riforma Cartabia, il tema trattato nella giornata odierna presso la sala Fornace Carotta, che ha ospitato oltre cento operatori di Polizia Locale, tra ufficiali e Agenti provenienti da diverse località del Veneto.

E’ stato il Dott. Cino Augusto Cecchini un grande esperto in materia, il relatore di primissimo livello, che ha intrattenuto il numeroso personale intervenuto.

A fare gli onori di casa ai numerosi intervenuti, tra cui il Coordinatore Regionale della Polizia Locale della Uil-Fpl Dott. Veronese Maurizio, è stato il Segretario Provinciale Uil-Fpl di Padova Francesco Scarpelli (Agente di Polizia Locale di Padova).

“Fermo restando che la formazione e  la valorizzazione del personale spetta al datore di lavoro, la Uil-Fpl di Padova, da sempre ha una attenzione particolare verso la Polizia Locale, in questa circostanza ancora di più, ha voluto fortemente fornire una opportunità agli operatori di Polizia Locale, per effettuare degli approfondimenti su una materia nuova, molto complessa e articolata, quale è la riforma Cartabia entrata in vigore circa un mese fa”.

Diversi sono stati gli spunti emersi nel corso della sessione, dove sono state illustrate le nuove modalità di come si interviene in merito al processo penale.