Ieri nella sala “I. Calgaro” della sede di Via Anelli, i delegati provinciali hanno potuto partecipare ad un incontro tenuto dal Dott. Andrea Russo Segretario Regionale Umbria, il quale incaricato dalla Uil Fpl Nazionale ha illustrato le parti salienti del nuovo C.C.N.L. Enti Locali firmato lo scorso 16 novembre.

Davanti ad una sala gremita (diversi erano anche i delegati che hanno seguito i lavori via zoom) ha iniziato i lavori il Segretario Organizzativo di Padova Luigi Spada, chi invece ha fatto gli onori di casa all’illustre ospite e relatore, è stato il Segretario Provinciale Francesco Scarpelli. Quest’ultimo  oltre che portare il saluto di tutta la Segreteria Provinciale con a capo il Segretario Generale Stefano Tognazzo, ha salutato e ringraziato i delegati. Successivamente si è soffermato a tracciare un profilo del Dott. Russo dando lui il benvenuto in Veneto e a Padova. Una giornata che ha visto numerosi interventi circa le innovative situazioni, a fronte di una illustrazione più che positiva.

Grazie alla Uil-Fpl, oggi, dopo anni di duro lavoro, pazienza e determinazione, diverse prerogative proprio della Uil-Fpl, si vedono concretizzarsi nel nuovo C.C.N.L.

La giornata è terminata nel pomeriggio con una platea visibilmente soddisfatta.

La Uil-Fpl continuerà in questa direzione, nella formazione dei propri delegati.